Novità

Le nostre news

4 cose da sapere prima di partecipare ad un Asta

asta del garda

Renato Fontanella consulente aste immobiliari

Renato Fontanella
Consulente in aste immobiliari

Buongiorno a tutti,  oggi vorrei parlarvi di Aste Immobiliari.

Ormai si fa un gran parlare di aste immobiliari e di come si possano fare buoni affari acquistando un immobile sottoposto a procedura esecutiva e udite udite…….. è veramente cosi!! Tuttavia, prima di lanciarsi a testa bassa verso un qualsiasi acquisto, è meglio tener presente alcune cose onde evitare poi “pentimenti a titolo oneroso”

4 cose da sapere prima di partecipare ad un Asta

  1. Nel caso in cui sia stato stipulato un contratto di affitto prima della data del pignoramento, l’inquilino ha diritto di restare nell’appartamento fino alla naturale scadenza dell’incarico.
  2. Acquistando un immobile in asta abbiamo la possibilità di sanare buona parte di eventuali abusi edilizi, ma è bene informarsi prima cosa è possibile sanare e a quali costi, a volte le perizie più vecchie non sono complete.
  3. Nel caso dovessimo sottoscrivere un mutuo è opportuno avere una pre-delibera da parte della banca per non rischiare di perdere la caparra e le ulteriori spese.
  4. Cerchiamo sempre di aver ben chiaro il reale valore sul mercato libero dell’immobile in asta, quando il prezzo sarà più basso del 25% è momento di acquistare, aspettando l’asta successiva si rischia di trovare molte più di persone disposte a spendere cifre superiori.

 

Se sei interessato a saperne di più invia una mail a

      r.fontanella@vivereilgarda.com

oppure chiamami al

+39 392 1101964