Moniga centro vendita bilocale

  • vendita-bilocale-moniga-centro-3
  • vendita-bilocale-moniga-centro-5
  • vendita-bilocale-moniga-centro-1
  • vendita-bilocale-moniga-centro-6
  • vendita-bilocale-moniga-centro-4
  • vendita-bilocale-moniga-centro-2

ID proprietà : 722

Vendita €119.000,00 - bilocale
45 mq 2 Camere da letto 1 Bagno
 
 Aggiungi ai Preferiti
Stampa

Moniga centro vendita bilocale

Moniga centro vendita bilocale

In recente e originale contesto con piscina, in posizione centralissima a 1 chilometro dal lago, bilocale arredato al piano terra con piccolo spazio esterno. Ideale punto d’appoggio sul lago per chi vuole essere comodo a tutti i servizi senza utilizzare l’auto. Nelle vicinanze ci sono parecchi parcheggi pubblici. Possibilità di acquistare un garage singolo e la cantina. Acquisto soggetto ad imposta di registro e non a Iva.    Moniga centro vendita bilocale

A proposito di Moniga del Garda

Il paese è soprannominato “Città del Chiaretto” dal nome del tipico vino rosato, caratteristico della Valtenesi, ottenuto dalle uve del vitigno Groppello attraverso una particolare fermentazione in rosé. Dal giugno 2008 a Moniga viene organizzata la rassegna nazionale dei vini rosati “Italia in Rosa”. Importante anche la produzione locale di Olio Extra Vergine di Oliva DOP Garda, prodotto a Denominazione di Origine Protetta.

Alcune informazioni sulle Fonti termali del lago di Garda

Tra le sorgenti subacquee del Garda la più nota è la Boiola, la cui peculiarità è data dagli attributi termali sodico-sulfurei che rendono quest’acqua di buone qualità terapeutiche. La sorgente sgorga a circa 300 metri di distanza dalla sponda est della penisola di Sirmione, alla profondità di 17 metri. Fino all’Ottocento la sorgente rilasciava in più punti e senza interruzione bolle che risalivano in superficie, dove sprigionavano un intenso odore di zolfo. La sorgente venne incanalata per la prima volta nel 1889 tramite un tubo che portava l’acqua termale fin sopra la superficie del lago, ma solo in seguito a numerosi tentativi si riuscì nell’impresa. Da questo getto uscivano 245 litri d’acqua al secondo a una temperatura di 63 °C,e grazie a questa canalizzazione, che in seguito avrebbe portato l’acqua termale fino a riva, la località divenne nel Novecento un frequentato centro termale.

Dettagli addizionali

  • Classe Energetica G: IPE 180,65 kwh/mqa
  • Spese condominiali: 67 Euro mensili

Proprietà simili